Le origini

Negli anni ’50, mio nonno Egidio Prizzon, fu tra i promotori dell’arte gelatiera in Europa.
Egli realizzò centinaia di arredi per gelaterie, in Italia e in Germania, facendosi conoscere per la sua abilità, correttezza, serietà e divenendo un punto di riferimento nel settore con l’azienda da lui fondata, la 3P Prizzon S.p.A..

La Prizzon comprendeva nella sua produzione, non solo arredi, ma anche vetrine e gruppi frigo. Grazie alla costante applicazione e alla sagacia del fondatore, teso a migliorare continuamente l’offerta della sua azienda, i prodotti di marca Prizzon furono sempre al passo con i tempi ed innovativi.

Proprio in questo sforzo di ottimizzazione, mio nonno si rese conto della necessità di enormi quantità d’acqua, necessari per il raffreddamento dei gruppi frigoriferi, e, nel tentativo di evitare sprechi tanto economici quanto ambientali, ideò una macchina per il risparmio idrico.

Da allora sono passati tanti anni ma solo oggi è stato possibile rivedere e correggere l’invenzione del nonno, grazie alla collaborazione dei migliori ingegneri italiani.

E’ per questo che oggi sono felice ed orgoglioso di farlo conoscere ed immetterlo nel mercato delle gelaterie.

Cactus oggi

CRYOGEN è un’azienda dinamica e versatile, che progetta e costruisce refrigeratori per i laboratori di produzione alimentare in particolar modo per le gelaterie.

Le macchine, proposte in un catalogo ben definito, Vengono comunemente impiegati nell’industria di processo e in applicazioni di termoregolazione industriale, laddove il processo produttivo richieda di raggiungere e mantenere temperature molto basse e livelli di raffreddamento spinto.

La grande ricchezza della CRYOGEN è rappresentata dalle sue persone, a tutti i livelli, che costituiscono un gruppo dinamico e flessibile, capace di lavorare con un forte spirito di collaborazione e professionalità.

prizzon-insegna
prizzon-scritta